Il diritto del lavoro, per la sua complessità e per la specificità dei principi giuridici e delle procedure giudiziarie che lo caratterizzano, costituisce un ramo altamente specializzato del diritto civile italiano.
la disciplina giuridica dei rapporti di lavoro è sottoposta ad una continua evoluzione legislativa ed alla sempre più sentita necessità di adeguare quest'area del diritto alle pressanti esigenze dello sviluppo economico, alle nuove forme di economia ed alla crisi economica che sta interessando l'Italia.
Lo studio legale Porta è in grado di fornire la consulenza necessaria per risolvere e gestire tutte le problematiche connesse all'applicazione del diritto del lavoro italiano, comunitario e dei principali paesi stranieri gestendo situazioni quali licenziamenti individuali, dimissioni per giusta causa, inadempimenti da parte del datore di lavoro, omissioni dall'obbligo retributivo ecc. ecc. tutelando in maniera rigorosa gli interessi del lavoratore.
le società industriali e commerciali possono pertanto contare su una consulenza qualificata sugli aspetti giuridici legati alla gestione delle risorse umane e alla gestione delle relazioni industriali con le organizzazioni sindacali ed assiste le società nei problemi quotidiani connessi ai rapporti di lavoro con i dipendenti ed i lavoratori autonomi.
l'obbiettivo primario dello Studio è anzitutto quello di aiutare i propri clienti a prevenire ed evitare eventuali controversie, ma, qualora sia necessario, esso è pronto a fornire un servizio di difesa e rappresentanza in giudizio improntato alla massima professionalità ed efficienza.
Per ulteriori informazioni relative a questo settore del diritto ed esporre il vostro caso non esitate a contattarci telefonicamente per un appuntamento in studio, senza impegno da parte vostra, in cui vi saranno dettagliatamente fornite tutte le informazioni necessarie al vostro caso per essere adeguatamente tutelati ed assistiti.


Informazioni utili